In estate è davvero difficile pettinarsi in maniera semplice e decorosa per andare in ufficio! Come fare per apparire al meglio?
Andare in ufficio in estate può essere una tortura, in particolare per il caldo. Per aiutarci in questo frangente, è opportuno pettinarsi in maniera efficace. Ma come fare? A meno che non si lavori in un ambiente famigliare, il discorso della pettinatura e del look giusto da avere è davvero difficile nei giorni più caldi. L’estate infatti porta con sé anche un po’ di nervosismo dovuto al troppo caldo e molte di noi se la prendono proprio con i capelli. Come fare allora per realizzare delle acconciature facili e comode da sfoggiare dietro la scrivania?
Pettinarsi per l’ufficio in estate: le acconciature migliori
–Il raccolto morbido è una delle capigliature di punta da sfoggiare tra i colleghi. È molto comodo e rende più piacevole la vita in ufficio nell’afa e nel caldo, in particolare se si hanno i capelli lunghi. Tutti sanno che per rendere meno pesante la giornata, se si portano i capelli lunghi, questa può essere una soluzione ottima.
-Un’acconciatura evergreen è la coda di cavallo. Alta, bassa, con elastico o fermaglio, insomma la ponytail è la soluzione perfetta per i capelli lunghi. Se abbiamo i capelli medi, possiamo usare delle forcine colorate oppure un cerchietto per fermare le ciocche troppo corte o ribelli.
-Lo chignon alto è un’altra alternativa, anche realizzato con il supporto in plastica. Si tratta di una soluzione assolutamente top per le riunioni importanti!
-Le clips possono venirci in soccorso per questo problema, così come le forcine e le mollette. Sono utilissime per creare delle acconciature semi raccolte e per fermare le ciocche di capelli più ribelli.
Il lockdown fa ingrassare? Scarica QUI la dieta da seguire ai tempi del coronavirus.